+39 02 7234 3046idea.programme@unicatt.it IDEA - Innovation Digital Technology Entrepreneurship and Advanced Internationalization

Prospective students

IDEA is looking for highly motivated candidates, who have a good knowledge of the English language, since the programme is entirely taught in English. A background in Economic and Business studies is advised, but overall IDEA programme is dedicated to candidates who are interested in acquiring digital competencies, and in developing an entrepreneurial project concerning new media and digital technology at international level.
Am I eligible?

A unique
chance
for your
career

Learning objectives

The aim of this specialization programme is providing participants with the strategic and analytical skills to guide organizations in a digital world that is overflowing with data on customers, products, and interactions. Participants will learn how to apply digital technologies and project management in order to enhance competitiveness and performance of firms interested in developing digital innovation on domestic and international business.
Internship & Career direction

Innovation, Digital Technology Entrepreneurship and Advanced Internationalization

Nato dalla collaborazione tra Università Cattolica del Sacro Cuore e Accenture Italia, IDEA è un programma di alta formazione in lingua inglese che offre lezioni interattive, attività sul campo, e uno stage retribuito presso Accenture o altre aziende partner.

Il programma Idea si caratterizza per essere innovativo, professionalizzante ed esclusivo:
-        Innovativo: il percorso formativo si basa su lezioni interattive, sviluppo di project work, incontri con imprenditori, startup e professionisti del settore dell’innovazione digitale, garantendo un modello learning by experience dove le attività pratiche consentono ai partecipanti di applicare immediatamente ciò che viene spiegato dai docenti.

-        Professionalizzante: mira a formare figure professionali capaci di creare nuovi modelli di business, di elaborare progetti imprenditoriali su attività legate ai nuovi media e alle tecnologie digitali su scala internazionale e di migliorare le performance di aziende operanti nei settori Luxury Goods, Fashion, Consumer Packaged Goods e Retail.

-        Esclusivo: lo sviluppo del project work si terrà presso la sede dell’Accenture Customer Innovation Center il centro di eccellenza di Milano, parte di un network globale di centri di innovazione con sedi in America e Asia, nel quale vengono quotidianamente analizzate le tendenze di consumo per i settori Retail e Consumer Goods con l’obiettivo migliorare l’esperienza del consumatore attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

Il corso è rivolto sia a figure junior in cerca di uno strumento completo e rapido per entrare nel mondo del lavoro, sia a figure senior che vogliono intraprendere un percorso di crescita individuale e professionale nel settore delle tecnologie digitali. Idea è aperto a partecipanti da tutto il mondo, ma solo un numero ristretto di profili sarà selezionato dalla Commissione formata da rappresentanti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e di Accenture.

FacebookTwitterGoogle+Share